Competent CLIL and Culture

giovedì 7 aprile 2016
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
16.30 -18.30

 raffaello

evans_400L'obiettivo dell’incontro sarà introdurre gli alunni della scuola primaria all’apprendimento della lingua straniera attraverso argomenti di cultura e civiltà e secondo un approccio CLIL, allo scopo di renderli consapevoli che l’apprendimento di una lingua straniera, attraverso conoscenze e abilità, è parte di un processo di sviluppo più ampio, che può essere applicato ad altre aree di esperienza e che si traduce facilmente in competenza.

Elizabeth Evans, formatrice per la casa editrice Raffaello, guiderà gli insegnanti nella progettazione e ideazione di una lezione su misura per la classe, presenterà tecniche e strategie di insegnamento della lingua inglese tramite argomenti di cultura e civiltà e attraverso l’approccio CLIL. Verranno mostrate attività per lo sviluppo delle abilità di ascolto, lettura, scrittura e conversazione, attività di arts and crafts, anche al fine di rendere l’apprendimento coinvolgente, motivante e davvero utile.

Sarà anche una preziosa occasione per visionare tutti i materiali della casa editrice Raffaello in catalogo, incontrare gli Educational Consultant e l'agente di zona Giulio Paulicelli.
 
Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Poiché non possiamo più stampare gli attestati di partecipazione, vi chiediamo gentilmente di inserire il vostro indirizzo email nel modulo d'iscrizione per poi inviarvelo.