Desmotivados y complicados y, sin embargo, ¡se puede!

mercoledì 9 marzo 2016
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
16.30 -18.30

difusion_02
 

matilde_martinz_salls_02Come insegnare ad adolescenti che non sono sufficientemente motivati? Come coinvolgerli nell'apprendimento in classe? Quali caratteristiche dovrebbero avere le attività per conseguire la partecipazione attiva di questo 'pubblico', complesso e complicato?

Nel corso del seminario, Matilde Martínez Sallés, autrice e formatrice che ha anche collaborato con il Ministero dell'Istruzione Spagnolo a Bruxelles, proverà a dare delle risposte al problema dell'insegnamento agli adolescenti, tenendo in considerazione le loro caratteristiche e il fatto che la classe rappresenta il terreno dove si propongono o si mettono a punto tutte le proposte didattiche. Senza dimenticare che la classe è anche il luogo in cui gli adolescenti vengono formati per diventare futuri cittadini.
Nel seminario verranno poi mostrati materiali e strategie utili per il coinvolgimento degli studenti nelle attività linguistiche in classe per imparare ad esprimersi in spagnolo, ma anche a riflettere sulle lingue in generale.

Sarà anche una preziosa occasione per visionare tutti i materiali della casa editrice Difusión in catalogo, incontrare gli Educational Consultant e l'agente di zona.
 
Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Poiché non possiamo più stampare gli attestati di partecipazione, vi chiediamo gentilmente di inserire il vostro indirizzo email nel modulo d'iscrizione per poi inviarvelo.