A Spring of Languages 2016

sol2016Eccoci giunti all'appuntamento con A Spring of Languages 2016, la seconda parte del nostro programma di attività di formazione e aggiornamento. Siamo felici di comunicarvi che ancora una volta Bergamo è una delle città scelte per ospitare eventi nazionali di formazione.
 
Apriremo infatti il programma il 25 di febbraio con uno dei Macmillan Education training days, in occasione del quale incontreremo Dave Spencer, conosciutissimo autore del popolare corso "Gateway".
 
Il seminario del 3 marzo, invece, sarà dedicato alla didattica della lingua inglese nelle classi dove sono presenti studenti con DSA.
 
Torneremo poi sul tema dell'insegnamento del lessico nel seminario del 10 marzo con Mark Thompson, che ci guiderà nei processi di apprendimento e di memorizzazione dei vocaboli.
 
Avremo poi due seminari per i docenti della scuola primaria su tematiche di grande interesse, come la didattica inclusiva della lingua italiana e inglese, con Mariagrazia Bertarini, e l'apprendimento della lingua straniera attraverso argomenti di cultura e civiltà e secondo un approccio CLIL, con Elizabeth Evans.
 
Ovviamente, come sempre, potrebbero esserci nuove proposte dell'ultimo momento, stiamo definendo le date per un workshop sulla flipped classroom, un seminario sull'insegnamento del "coding" e un nuovo incontro sul tema dell'interculturalità nella classe di lingua.
 
Come sempre saranno presenti case editrici e agenzie librarie, con tanti materiali e sussidi didattici per l'insegnamento delle lingue, nonché editor, autori e responsabili di area per fornirvi consulenza.
 
Prosegue inoltre l'appuntamento con Original Is Better, la rassegna di film in lingua originale preceduti da un'introduzione in lingua.
 
Cliccate qui di seguito per visualizzare il programma completo.