Seminario 12 novembre 2015

First English Words: encourage young learners to a life-long love of English

12 novembre 2015
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
16.30 - 18.30

firstenglishwordsNegli anni sono stati sviluppati diversi metodi e approcci per capire come imparano meglio i bambini. Quali tra questi funzionano? Quali sono più efficaci? Come fanno gli insegnanti a essere sicuri di utilizzare l'approccio giusto in classe e di far partire i bambini con il piede giusto nell'apprendimento della lingua? Si dovrebbe usare un solo metodo e approccio in classe, o prendere qualcosa da vari approcci e sperare che la maggior parte degli alunni sia in grado di fare buoni progressi? Queste sono alcune delle domande che i docenti si pongono e a cui cercano di dare risposte.

E' opinione diffusa che il modo migliore per imparare è quando si è coinvolti, quando si affronta una sfida e quando si è ispirati. Questo può essere difficile per un insegnante, ma è ciò che vogliono di più per i bambini di cui si occupano.
 
harpercollinsQuesto workshop pratico e immediatamente spendibile tratterà alcuni di questi argomenti. La relatrice, Karen Jamieson,  Publishing Manager della Harper Collins per English Language Teaching, insegnante e autrice, attingerà proprio dalla sua esperienza in classe, condividendo con i partecipanti filosofia, approccio e principi che sostengono un'efficace esercizio in classe. Facendo riferimento ad alcune nuove pubblicazioni per i più giovani, insieme ad alcune attività pratiche e giochi, analizzerà quale potrebbe essere il ruolo dell'insegnante per far sì che i propri studenti sentano il desiderio di apprendere.

Siate pronti a condividere le vostre idee ed esperienze e a rimboccarvi le maniche per prendere parte alle attività!
 
Sarà inoltre presente per fornirvi consulenza, Michelle Cresswell, International Sales Manager – Europe and ELT , della casa editrice Harper Collins Publishers, con le ultime pubblicazioni in catalogo.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line.

Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Poiché non possiamo più stampare gli attestati di partecipazione, vi chiediamo gentilmente di inserire il vostro indirizzo email nel modulo d'iscrizione per poi inviarvelo.