Seminario del 13 marzo 2014

Macmillan Education Teacher Training Days 2014
“A life of learning: building up your students’ life skills.”
 
13 marzo 2014
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
15.00 - 18.30

macmillaneducation

lifeskillsE' con grande piacere che ospitiamo ancora una volta a Bergamo uno dei Macmillan Education Teacher Training Days che porteranno anche quest'anno nella nostra città autori e operatori del settore delle lingue molto conosciuti e apprezzati.

Il pomeriggio vedrà tre diversi interventi su altrettanti temi di grande interesse:
 
Computing is a Life Skill
 
dlonsdaleNell'apprendimento delle lingue le 4 'C' sono ben note: creatività, collaborazione, pensiero critico e abilità di comunicazione. Ma Damien Lonsdale ci proporrà di aggiungere una quinta 'C' relativa all'uso del computer.

Vedremo quindi come gli studenti possono imparare l'inglese sfruttando le ultime risorse digitali, come per esempio il nuovissimo Workbook on-line.
 
Exploring Life Skills
 
stayloreknowlesSteve Taylore-Knowles, autore del conosciutissimo corso Laser, proverà a rispondere a tutte le domande sulle abilità per la vita. Di cosa si tratta? Perchè sono importanti? Come portarle in classe?

Attraverso degli esempi pratici, spiegherà come insegnare agli studenti un inglese che sia efficace nella vita professionale, accademica e relazionale.
 
Competences: some integrated solutions to a seemingly complex area
 
jonathancoxall_01Negli ultimi anni il termine 'competenze' è stato utilizzato tanto sul piano generale quanto nell'apprendimento della lingua.

Nella sua presentazione Jonathan Coxall farà il punto della situazione e suggerirà come integrare le competenze nella didattica della lingua.
 
macmillaneducation2014Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line.

Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Cliccate qui di seguito per visualizzare la locandina con tutti i particolari dell'evento.