Sounds Like Fun - Practising and Promoting Good Pronunciation

logo_langlogo_pearson_0129 aprile 2010

ore 16.30 - 18.30
 
Bergamo, ITG "G. Quarenghi" (Via Europa, 27)

Il 29 aprile sarà nuovamente con noi Tim Priesack, ex console britannico a Torino, autore di numerosi testi scolastici di lingua inglese e responsabile editoriale della Lang Edizioni. Lo scorso anno, al termine del seminario Making the Most of Visual Materials svoltosi il 27 aprile, ci ha confessato che per lui è sempre un piacere venire a Bergamo e lavorare con una platea così unica di insegnanti tanto attivi e motivati. Da parte nostra è un privilegio poterlo ospitare anche quest'anno.
 
La tematica che verrà sviluppata in questa occasione riguarda lo spinoso tema della pronuncia. Molto spesso l'esercizio della pronuncia nelle lezioni rimane limitato all'ascolto e alla ripetizione delle registrazioni offerte sui CD che accompagnano i libri di testo. A volte gli insegnanti non madrelingua temono che la loro pronuncia non sia adeguata o che sia noioso e complesso per gli studenti lavorare su questa abilità.
 
workshop_t_priesack_27_04_015Tim Priesack ritiene invece che sia molto importante esercitare la pronuncia sin dai primissimi anni di studio della lingua. Nel corso del seminario mostrerà quindi come accrescere la padronanza della pronuncia tanto negli insegnanti quanto negli studenti, soprattutto attraverso attività divertenti che possono essere facilmente integrate in una lezione.
 
Il seminario è rivolto in particolar modo agli insegnanti della scuola primaria, ma come sempre le nostre attività sono aperte a tutti poichè si possono sempre trovare idee e attività facilmente adattabili ad altri livelli.
 
Sarà presente l'Agenzia Libraria Murelli Libri con le ultime novità in catalogo e il responsabile di zona della casa editrice Lang Edizioni.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata, quest’ultima da inviare attraverso il nostro sito a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974.