Mind Maps: How to Unlock Creativity

jonathan_coxall_bg_0111 marzo 2010
ore 16.30
Bergamo, ITG "G. Quarenghi" (Via Europa, 27)

Nel prossimo workshop in programma l'11 marzo Mind Maps: How to Unlock Creativity, vogliamo offrire a tutti i docenti, non solo a quelli di lingue, l'opportunità di ri/scoprire un'accattivante risorsa per la didattica. Jonathan Coxall, che ha già collaborato con noi in diverse occasioni, torna questa volta come trainer certificato dallo stesso Tony Buzan, psicologo inglese ideatore delle Mind Maps.
 
Le Mind Maps sono uno strumento di incredibile efficacia per la capacità di favorire i processi di apprendimento, di creazione e di condivisione della conoscenza.  Questa tecnica di rappresentazione grafica dei saperi, può essere molto utile ai docenti di qualsiasi disciplina per la progettazione/realizzazione di percorsi formativi e di materiale didattico, per aumentare l’interazione docente-discente o per stimolare la creatività e la memoria degli studenti. La realizzazione di Mind Maps e il loro sviluppo seguono gli stessi principi base del funzionamento della nostra mente e della nostra memoria: immagini ed associazioni.
 
Come sempre dalle ore 16.00 saranno presenti alcune case editrici e agenti librari con materiali e sussidi didattici per l'insegnamento della lingue. 
 
Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata da inviare attraverso il nostro sito a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974.
 
Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo per agevolare l'organizzazione generale.