Archives
Webinar 16 ottobre 2023
Qué tiene que saber un enseñante sobre la neurodidàctica
lunedì 16 ottobre 2023
IT WILL BE A WEBINAR
16.30-17.30
La neurodidattica cerca di sfruttare la conoscenza del funzionamento del cervello per migliorare la qualità dell’istruzione e ottimizzare le strategie di insegnamento. Applicando questi principi, gli insegnanti possono aiutare gli studenti ad apprendere in modo più efficace e produttivo.
Attraverso esemplificazioni pratiche, Carina A. Frossasco, esperta in Neuro-didattica, Teacher Trainer, Coach Intelligenza Emotiva Neurodiversità, mostrerà il modo migliore per progettare lezioni basate su 4 pilastri fondamentali per l'apprendimento: attenzione, memoria, partecipazione e consolidamento delle informazioni. Il webinar sarà tenuto in lingua spagnola.
Per iscriversi, utilizzare il modulo on-line.
Per partecipare online su Google MEET cliccare su PARTECIPA AL WEBINAR e:
- Utilizzare preferibilmente un computer
- Utilizzare Google Chrome come browser"
- All'inizio, firmare nella CHAT con COGNOME e NOME, prima della fine dei lavori, verrà chiesto di firmare la presenza attraverso un form al link indicato.
- I microfoni dei partecipanti saranno messi su “silenzioso”
- Le videocamere saranno escluse
- Nella CHAT potete scrivere le vostre domande
Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.