Archives
A Fall of Languages 2020
A Fall of Languages 2020 quest'anno sarà completamente online! Gli incontri sono
aperti a dirigenti, docenti di lingue, docenti CLIL ma anche a tutti
gli insegnanti di altre discipline interessati agli argomenti proposti.
Dedicheremo alcuni incontri, come lo scorso anno, alla didattica online con consigli e nuove idee. Parleremo poi di Competenza Digitale, di come migliorare l'abilità di writing degli studenti, di interculturalità e di letteratura con "Letture dei classici" in collaborazione con l'Università di Bergamo.
Gli incontri delle "Letture dei Classici" sono aperti anche alle classi quarte e quinte, per le quali si chiede l'iscrizione tramite il modulo online.
Vi aspettiamo numerosi!
Cliccate qui di seguito per visualizzare il programma completo.
Letture di classici - III edizione
Il progetto, coordinato dal prof. Luca Bani e giunto alla terza edizione, si propone di diffondere la conoscenza delle letterature insegnate nel Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell'Università degli Studi di Bergamo attraverso la lettura di alcune opere rappresentative di ciascuna letteratura.
La collaborazione con l'Università di Bergamo è iniziata lo scorso anno per offrire anche ai docenti e agli studenti della scuola la possibilità di seguire gli incontri, ma a causa dell'emergenza sanitaria non è stato possibile realizzare i seminari.
Con grande piacere quest'anno riproporremo gli incontri annullati, in modalità on line. I seminari faranno parte fino a dicembre di A Fall of Languages 2020 e da gennaio di A Spring of Languages 2021.
Qui di seguito trovate la locandina con il programma completo.