Archives

Seminario 9 novembre 2017

The Shooting in Sorrento - A New Butler and Bartorelli Mystery

giovedì 9 novembre 2017
ITS “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
16.30 -18.30

the_shooting_in_sorrentoVal Culley, l'autrice di "Death in the High City" la prima detective story ambientata in Città Alta, torna dopo due anni con il suo nuovo romanzo "The Shooting in Sorrento". Ci parlerà della sua coppia di detective, Kate Butler, una giornalista freelance, e Steve Bartorelli, un capo ispettore in pensione di origini italiane, i quali saranno coinvolti in un altro mistrerioso caso, questa volta a Sorrento!

La seconda parte sarà più pratica, verranno proposte attività di listening, di speaking e di lessico che potranno essere utili nella didattica in classe.

val_culley_01Ci sarà tempo alla fine per rivolgere domande e soddisfare qualche curiosità. Val sarà felice di autografare le vostre copie del romanzo!

Dalle ore 16.00 saranno presenti case editrici e agenti librari con tanti nuovi materiali dedicati alle lingue.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it

A Fall of Languages 2017

a_fall_of_languages_2017_1Siamo pronti a partire con il programma A Fall of Languages 2017, gli incontri di formazione e aggiornamento, aperti a dirigenti, docenti di lingue, docenti CLIL ma anche a tutti gli insegnanti di altre discipline interessati agli argomenti proposti.

Quest'anno vi proponiamo un incontro su eTwinning, sulle ore di conversazione condivise con il madrelingua, tornerà poi Val Culley a presentarci il suo secondo romanzo poliziesco ambientato in Italia e infine, per il momento, un workshop sui nuovi esami Young Learners della Cambridge Language Assessment.
 
Come sempre saranno presenti case editrici e agenzie librarie con tanti materiali e sussidi didattici per l'insegnamento delle lingue nonché editor e responsabili di area per fornirvi tutta la consulenza richiesta.

Vi aspettiamo numerosi!

Cliccate qui di seguito per visualizzare il programma completo.