Archives

Book presentation 4 aprile 2017

Into Amazing Minds

 martedì 4 aprile 2017
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
16.30 -18.00

 logopearsonlongman

amazing_minds_01Come annunciato in occasione del seminario del 9 marzo, Vi proponiamo un incontro diverso dal solito, nel quale esamineremo a fondo un manuale di letteratura inglese appena pubblicato, "Amazing Minds" della casa editrice Pearson Longman, per comprenderne appieno l'approccio didattico-metodologico, nonchè esplorare le varie risorse che lo accompagnano insieme a Mark Thompson, Educational Consultant della casa editrice Pearson. Sarà anche l'occasione per parlare, più in generale, di lettura e letteratura  e condividere idee, anche scaturite dagli spunti forniti nel recente seminario "Reading: motivation, inclusion and competences". Ci sarà modo di riflettere su cosa funziona e cosa non funziona nei testi e nei materiali di letteratura per la scuola.

literature_01L'incontro è indirizzato in particolare ai docenti che insegnano o insegneranno letteratura, ma è comunque aperto a tutti gli insegnanti interessati al tema. L'agenzia Murelli ha già distribuito saggi del testo "Amazing Minds" e quindi Vi chiediamo di portare con voi la copia che avete ricevuto. Per chi ne fosse ancora sprovvisto, potrà farne richiesta il giorno stesso compilando un apposito modulo.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Latest Events 2017

latest_events2017Come annunciato in occasione degli ultimi seminari, al già ricco programma di A Spring of Languages 2017, si aggiungono quattro interessanti eventi che vogliono rispondere al grande interesse e alla partecipazione dei docenti della nostra provincia, ma anche delle province limitrofe.

Potete scoprire tutti i nuovi incontri cliccando qui di seguito locandina del programma Latest Events '17.

Si ricorda che le iscrizioni ai singoli eventi si apriranno, come sempre, quando verrà inviata la Newsletter relativa all'incontro, la circolare alle scuole e pubblicato l'articolo sull'homepage.