Archives
Seminario del 13 marzo 2014
Macmillan Education Teacher Training Days 2014
“A life of learning: building up your students’ life skills.”
13 marzo 2014
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
15.00 - 18.30
E' con grande piacere che ospitiamo ancora una volta a Bergamo uno dei Macmillan Education Teacher Training Days che porteranno anche quest'anno nella nostra città autori e operatori del settore delle lingue molto conosciuti e apprezzati.
Il pomeriggio vedrà tre diversi interventi su altrettanti temi di grande interesse:
Computing is a Life Skill
Nell'apprendimento delle lingue le 4 'C' sono ben note: creatività, collaborazione, pensiero critico e abilità di comunicazione. Ma Damien Lonsdale ci proporrà di aggiungere una quinta 'C' relativa all'uso del computer.
Vedremo quindi come gli studenti possono imparare l'inglese sfruttando le ultime risorse digitali, come per esempio il nuovissimo Workbook on-line.
Exploring Life Skills
Steve Taylore-Knowles, autore del conosciutissimo corso Laser, proverà a rispondere a tutte le domande sulle abilità per la vita. Di cosa si tratta? Perchè sono importanti? Come portarle in classe?
Attraverso degli esempi pratici, spiegherà come insegnare agli studenti un inglese che sia efficace nella vita professionale, accademica e relazionale.
Competences: some integrated solutions to a seemingly complex area
Negli ultimi anni il termine 'competenze' è stato utilizzato tanto sul piano generale quanto nell'apprendimento della lingua.
Nella sua presentazione Jonathan Coxall farà il punto della situazione e suggerirà come integrare le competenze nella didattica della lingua.
Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line.
Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.
Cliccate qui di seguito per visualizzare la locandina con tutti i particolari dell'evento.
Seminario 27 febbraio 2014
Learning Environments
A Practical Approach to Managing and Making the Most of Teaching
across the Learning Environments
27 febbraio 2014
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
16.00 - 18.30
Nel seminario in programma per il 27 febbraio, Russell Lewis, educational consultant Pearson e già relatore in altri incontri qui a Bergamo, mostrerà come sfruttare al meglio i tanti materiali oggi a disposizione di docenti e studenti e come utilizzarli in modo proficuo nei vari contesti di apprendimento.
Saranno presentate diverse attività pratiche per l'integrazione delle tecnologie tanto online quanto offline. Il tutto senza perdere di vista le indicazioni del CEFR e i livelli di competenza che gli studenti dovrebbero raggiungere.
Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.
Seminario 24 febbraio 2014
Aller au-delà de la surface des tâches
et se donner pour objectif de faire acquérir des compétences
24 febbraio 2014
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 - Bergamo
16.30 - 18.30
Il prossimo evento, dedicato alla lingua francese, sarà presentato da Anna Maria Crimi, esperta di didattica del francese come lingua straniera e autrice di apprezzati libri di testo.
Nel seminario si parlerà di come aiutare gli insegnanti a mettere i saperi al servizio del saper fare, accompagnare gli apprendimenti, costruire un progetto per fare acquisire delle competenze con lo scopo di fare agire gli studenti. Un'occasione preziosa anche per gli insegnanti delle discipline non linguistiche.
Come di consueto, sarà possibile visionare tutti i materiali della casa editrice Eli in catalogo, richiedere saggi all’agente di zona e incontrare Harry Cullinane, Area Manager della casa editrice Eli.
Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.