Archives

Seminario 14 novembre 2013

Les journées des certifications du DELF scolaire en Lombardie 2013
 
14 novembre - ore 16.00
ITG "G. Quarenghi" (aula 108), Via Europa 27 Bergamo

if_italia

Ancora una volta, grazie alla collaborazione con il Centro Culturale Francese di Milano, avremo a Bergamo le formatrici del CMEF de Cap d’Ail (Centre Méditerranéen d’études françaises) Vladi Sini, professeur au CMEF, Magali Faggio, professeur au CMEF et formatrice TV5 Monde.
 
tantibuonimotiviNei due accattivanti ateliers, Connectez-vous! e Quand les paroles nous enchantent, si parlerà del mondo degli adolescenti che ruota sempre di più intorno alle reti sociali e alla musica. Questo sarà il punto di partenza del seminario che proporrà l’utilizzo dei réseaux sociaux e dei testi delle canzoni tanto per aumentare la motivazione quanto per migliorare le varie competenze linguistiche e rafforzare il piacere della lettura.

Dalle ore 15.30 saranno presenti, come sempre, agenti librari e case editrici con le ultime pubblicazioni in catalogo.
 
Potete iscrivervi sin d'ora utilizzando il modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo per agevolare l'organizzazione generale.

Seminario 15 novembre 2013

Nuevos Diplomas DELE B1 y B2
 
15 novembre - ore 16.00
ITG “G. Quarenghi” (aula 108), Via Europa 27 Bergamo

 difusion 

Eccoci pronti ad affrontare i cambiamenti degli esami DELE, introdotti nella sessione di agosto 2013. Senza dubbio per una buona preparazione degli studenti alle certificazioni DELE è necessario conoscere i nuovi modelli degli esami per i livelli B1 e B2 e facilitare lo sviluppo di strategie e competenze che gli permettano di affrontare con successo le prove ufficiali.
 
seminari_crt_bergamoSonia Campos, esaminatrice DELE presso l'Istituto Cervantes di Milano, presenterà i nuovi esami di livello B nonché gli obiettivi e i contenuti previsti nelle diverse prove, soffermandosi infine sulle tipologie di attività che permettono di sviluppare le strategie e le competenze necessarie. In un secondo momento, avremo modo di conoscere l'AISPIScuola (Associazione Ispanisti Italiani Scuola), associazione riconosciuta dal MIUR, di cui ci parleranno Daniela Rigamonti e Marco Morretta.
 
Sarà inoltre presente per fornirvi consulenza, María Jesús Blázquez, responsabile per l'Italia della casa editrice Difusión, con le pubblicazioni aggiornate per la preparazione ai nuovi esami DELE.

Potete iscrivervi sin d'ora utilizzando il modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo per agevolare l'organizzazione generale.

Seminario 24 ottobre 2013

Words Sweet Words
 
24 ottobre 2013
Bergamo, ISIS “G. Galli”, (Via Gavazzeni 37)
16.30 - 18.30

cup

“Proper words in proper places make the true definition of style.”
Jonathan Swift

marcustabbyIl nostro programma di attività di formazione e aggiornamento A Fall of Languages 2013, si apre con un seminario sull'importanza di costruire un vocabolario attivo per comunicare meglio.

Si prenderanno in esame i diversi approcci, si forniranno esempi pratici che potranno essere riutilizzati in classe e verranno presentate delle utili risorse on-line.

Marcus Tubby inoltre presenterà il nuovo Cambridge Advanced Learners Dictionary.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line.

A Fall of Languages 2013

fol2013Ci siamo, ecco il programma A Fall of Languages 2013. Ancora una volta siamo riusciti ad offrirvi non solo workshop e seminari ma anche tanti film nelle diverse lingue con accattivanti presentazioni a cura di madrelingua, il tutto distribuito nei due diversi programmi. 
 
Gli incontri di formazione e aggiornamento, sempre aperti sia ai docenti di lingue che delle discipline non linguistiche, toccheranno tanti argomenti, dall'insegnamento del lessico alle novità inerenti le certificazioni, dal ruolo dei social network nella didattica a quello delle canzoni, per finire con l'approccio CLIL.
 
Come sempre saranno presenti case editrici e agenzie librarie con tanti materiali e sussidi didattici per l'insegnamento delle lingue nonché editor e responsabili di area per fornirvi consulenza.

Cliccate qui di seguito o sull'immagine per visualizzare il programma completo.