Archives

BEC: an Introduction and Teaching Tips

andersonesol_exams

 


15 aprile 2010 - ore 15.30 
Bergamo, ITG "G. Quarenghi" (Via Europa, 27)

Eccoci giunti al primo incontro dei Latest Events, nel quale vi proponiamo un workshop sulla certificazione BEC (Business English Certificate) Cambridge ESOL, organizzato in collaborazione con Anderson House Bergamo e Cambridge ESOL Italy. Potrebbe essere un momento per ripensare alle proposte didattiche nell'ambito della riforma. Troverete infatti questo incontro inserito anche tra le attività previste nel Piano Provinciale di Formazione dell'USP di Bergamo.
 
Roger Smith, teacher trainer, esaminatore Cambridge e autore di libri di testo, presenterà i diversi papers, in particolare quelli che si riferiscono alle abilità di speaking e di writing. Nella seconda parte, come di consueto nei nostri incontri, l'approccio sarà di tipo più pratico e verranno date indicazioni su come preparare gli studenti e quale materiale è disponibile online per i docenti.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata, quest’ultima da inviare attraverso il nostro sito a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974.

Latest Events 2010

latest_events_aspring_2010Come annunciato negli incontri precedenti, il nutrito programma di  A Spring of Languages 2010  si arricchisce di nuovi eventi che vogliono rispondere al grande interesse e alla partecipazione dei docenti della nostra provincia, ma anche ormai delle province limitrofe. Alcuni degli incontri fanno anche parte del Piano di Formazione Provinciale, pertanto chi si fosse già iscritto seguendo le indicazioni del piano, non deve ripetere l'iscrizione.

Il primo incontro è indirizzato ai docenti di inglese che avranno l’opportunità di conoscere più a fondo una certificazione internazionale spesso trascurata.

Il secondo incontro cercherà di sfatare il luogo comune che la l’insegnamento della corretta pronuncia è un’attività noiosa.

Chiuderemo le nostre attività così come le avevamo aperte a settembre 2009 con un incontro rivolto a tutti i docenti sul tema dell’interculturalità, in occasione del quale verrà anche presentata l’associazione SIETAR Italia.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione che sarà allegata alla comunicazione specifica per ogni singolo evento.

Cliccate qui di seguito o sull'immagine per visualizzare la locandina con il programma completo degli ultimi eventi.

Mind Maps: How to Unlock Creativity

jonathan_coxall_bg_0111 marzo 2010
ore 16.30
Bergamo, ITG "G. Quarenghi" (Via Europa, 27)

Nel prossimo workshop in programma l'11 marzo Mind Maps: How to Unlock Creativity, vogliamo offrire a tutti i docenti, non solo a quelli di lingue, l'opportunità di ri/scoprire un'accattivante risorsa per la didattica. Jonathan Coxall, che ha già collaborato con noi in diverse occasioni, torna questa volta come trainer certificato dallo stesso Tony Buzan, psicologo inglese ideatore delle Mind Maps.
 
Le Mind Maps sono uno strumento di incredibile efficacia per la capacità di favorire i processi di apprendimento, di creazione e di condivisione della conoscenza.  Questa tecnica di rappresentazione grafica dei saperi, può essere molto utile ai docenti di qualsiasi disciplina per la progettazione/realizzazione di percorsi formativi e di materiale didattico, per aumentare l’interazione docente-discente o per stimolare la creatività e la memoria degli studenti. La realizzazione di Mind Maps e il loro sviluppo seguono gli stessi principi base del funzionamento della nostra mente e della nostra memoria: immagini ed associazioni.
 
Come sempre dalle ore 16.00 saranno presenti alcune case editrici e agenti librari con materiali e sussidi didattici per l'insegnamento della lingue. 
 
Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata da inviare attraverso il nostro sito a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974.
 
Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo per agevolare l'organizzazione generale.