Archives

Making the Most of Visual Materials

27 aprile 2009
ore 16.30
Bergamo, ISIS "Quarenghi" (Via Europa, 27)

longman          lang
L'ultimo evento di quest'anno scolastico vede nuovamente la partecipazione di un autore molto conosciuto nonché ex console britannico a Torino, Tim Priesack, che abbiamo già ospitato nel 2007 per un coinvolgente seminario - Successful Listening and Speaking - sulle abilità audiorali che molti di voi certamente ricorderanno.
 
Nel workshop di lunedì 27, organizzato in collaborazione con la casa editrice Pearson Paravia Bruno Mondadori, il nostro ospite darà consigli molto pratici su come utilizzare, sfruttare al meglio ma anche realizzare semplici ma efficaci strumenti visuali per attività in lingua inglese con alunni di scuola primaria.

Continua...

The New KET and PET Exams for Schools

17 aprile 2009
ore 16.30
Bergamo, ISIS "Quarenghi" (Via Europa, 27)

uocesolanderson

Eccoci giunti all'atteso incontro del 17 aprile che abbiamo voluto dedicare ai due nuovi esami Cambridge Esol KET e PET for schools pensati per gli studenti dagli 11 ai 14 anni.
 
Sarah Ellis, Teacher Support Officer presso la sede della Cambridge Esol di Bologna, ci guiderà alla scoperta delle differenze tra i tradizionali KET e PET e le due nuove certificazioni. Verranno messi a confronto i diversi papers e saranno fornite informazioni sulle modalità d'iscrizione e le sedi di esame presenti sul territorio.
 
Come sempre dalle 15.30 saranno presenti alcune case editrici e agenti librari con materiali e sussidi didattici per l'insegnamento della lingue.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata, quest’ultima da inviare a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974.

Pixie's World

logo_deagostini6 aprile 2009
ore 16.30
Bergamo, ISIS "Quarenghi" (Via Europa, 27)

Nell'incontro del 6 aprile, Jacqueline Madden, autrice del popolare libro Pixie della casa editrice De Agostini, mostrerà l’approccio “edutainment” e “learning by doing”, utilizzando giochi, canzoncine, bricolage e altre attività divertenti e motivanti.

Verranno forniti inoltre suggerimenti e idee per gestire meglio il tempo e implementare gli strumenti didattici più efficaci per raggiungere gli obiettivi di apprendimento anno per anno, in un modo graduale, coinvolgente e gratificante sia per i docenti, sia per gli alunni.

Continua...