Archives

A Key to Dictionaries

A Key to Dictionaries

24 maggio 2007
ore 16.30
Bergamo, I.Ma "G.Falcone" (Via Dunant,1)

"The value of a work must be estimated by its use:
it is not enough that a dictionary delights the critic,
unless at the same time it instructs the learner... ".

(Samuel Johnson)

Michael Flynn, Educational Consultant per la Oxford University Press, nell'incontro di giovedì 24 maggio ci suggerirà attività e strategie mirate per sviluppare o migliorare le abilità di uso del dizionario, sfruttare al massimo le sue infinite risorse e semplificarne l’utilizzo.

Verranno proposte gare di velocità nella ricerca di un lemma, si andrà alla scoperta dei tanti simboli e abbreviazioni che vengono comunemente utilizzati nei dizionari e infine scopriremo quali miglioramenti sono stati fatti dalla publicazione nel 1755 dell'edizione di Samuel Johnson.

Il workshop sarà l'ultimo appuntamento di formazione, per quest'anno scolastico, nell'ambito di A Spring of English 2007. Sarà anche l'occasione per salutarci prima delle vacanze estive e sentire che cosa bolle in pentola per il prossimo anno.

Esercitazione.

Cliccare qui per vedere alcune fotografie relative all'evento.

Seminario del 10 maggio 2007

Time for Teachers

10 maggio 2007
ore 16.00
Bergamo, ITIS "Quarenghi" (Via Europa, 27)

francesca_brottoIl prossimo imperdibile evento nel contesto di A Spring of English sarà un nuovo incontro con Francesca Brotto la quale ci farà riflettere sul tempo professionale del docente e su come ottimizzarlo, anche attraverso momenti di confronto in piccoli gruppi.

Per chi ha già partecipato lo scorso anno all'incontro su Pupil Voice sarà l'occasione preziosa per proseguire il lavoro iniziato. Per tutti un'oppurtunità da non mancare per guardare in modo diverso alla propria professione.

Saranno presenti anche questa volta alcune case editrici e agenti librari che a partire dalle 14.30 esporranno materiali e sussidi didattici per l’insegnamento delle lingue.

Materiali: Momo (Summary), Groupwork worksheet, Presentazione (1.03 MB) .

Cliccare qui per vedere alcune fotografie relative all'evento.